Neurochirurgo a Perugia

Il Dottor Roberto Bristot è un neurochirurgo a Perugia che si occupa del trattamento chirurgico delle patologie che riguardano il sistema nervoso attraverso la chirurgia vertebrale.

Il neurochirurgo a Perugia Roberto Bristot effettua delle visite neurochirurgiche con lo scopo di valutare la presenza di eventuali patologie per decidere in seguito quale percorso curativo è più idoneo e adatto al singolo caso.

La visita neurochirurgica svolta dal neurochirurgo a Perugia inizia con un’anamnesi e un’analisi delle caratteristiche del paziente, utili per individuare il periodo di insorgenza della patologia. In seguito viene analizzato l’impatto che il disturbo ha sulla qualità della vita del paziente, le terapie già effettuate in precedenza e le eventuali comorbidità presenti. Dopo aver studiato tutte queste informazioni, il neurochirurgo a Perugia Roberto Bristot procederà con delle analisi ed esami, fondamentali per la corretta valutazione della patologia.

Dopo aver effettuato la visita neurochirurgia, il neurologo a Perugia Roberto Bristot deciderà quale trattamento seguire al fine di migliorare la situazione del paziente e risolvere il disturbo che lo affligge. Si può optare per un trattamento conservativo, e che quindi richiede semplicemente l’utilizzo di farmaci e di trattamenti fisioterapeutici, oppure si potrebbe dover ricorrere a un intervento chirurgico, nei casi più complessi e delicati.

Se hai bisogno di un neurochirurgo a Perugia esperto e affidabile, prenota adesso una visita con il Dottor Roberto Bristot.

Ernia Discale a Perugia

L’ernia discale a Perugia è una patologia che colpisce la colonna vertebrale, e consiste nella rottura di un disco vertebrale che aprendosi causa l’uscita di materiale discale, che può comprimere i nervi della colonna vertebrale circostanti.

I dischi intervertebrali sono composti da un nucleo con una consistenza più molle, e da un rivestimento esterno, chiamato anello fibroso. Questo disco è posizionato tra una vertebra e l’altra e consentono il movimento dell’intera colonna vertebrale. Quando il rivestimento esterno si rompe, il nucleo polposo può fuoriuscire e premere sui nervi circostanti: in questo caso di parla di ernia discale a Perugia.

Il Dottor Roberto Bristot si occupa di ernia discale a Perugia, ed effettuando una visita neurochirurgia e degli esami specifici potrà confermare l’effettiva presenza del disturbo. Analizzando la situazione del paziente e verificando altri eventuali patologie si potrà quindi decidere se optare per un trattamento conservativo o per un intervento chirurgico.

Il trattamento conservativo consiste nella semplice somministrazione di farmaci e di trattamenti fisioterapici posturali non manipolativi, che in un lasso di tempo di qualche settimana risolvono il dolore causato dal disturbo. Questo trattamento è indicato nei casi di ernia discale a Perugia che non presentano altri segni clinici. In casi più particolari e complessi, invece, può essere necessario dover ricorrere a interventi chirurgici.

Se sei alla ricerca di un neurochirurgo specializzato e affidabile per l’ernia discale a Perugia, prenota adesso una vista con il Dottor Roberto Bristot.

DOVE SONO

Presso Studio Medico Beccarini-Fressoia
Largo Madonna Alta, 36
06128 – Perugia (PG)

Orari
Venerdì dalle 16:30 (previo appuntamento telefonico)

Tel Studio Medico: (+39) 075 500 0327
Mob: (+39) 347 960 4065
Email: info@robertobristot.it
Web: robertobristot.it